• Italiano
  • English

menu

Qualità della didattica di Dipartimento

Schema della "Qualità della Didattica"

Il processo di gestione della Assicurazione della qualità dei Corsi di Studio del Dipartimento di Ingegneria e Architettura è schematizzato nell’immagine a fianco e descritto compiutamente nel documento “Sistema di Gestione dell’Assicurazione della Qualità dei Corsi di Studio del Dipartimento di Ingegneria e Architettura”.

I processi e le attività pertinenti fanno riferimento a quanto previsto dalla Scheda Unica Annuale - Corso di Studio (SUA-CdS) in termini di Obiettivi della Formazione, Esperienza dello Studente, Risultati della Formazione e Organizzazione e Gestione della Qualità.

Il Documento allegato è stato approvato dal Consiglio di Dipartimento del 26.02.2018.


 

Sono elencati qui sotto gli attori del Dipartimento coinvolti nel processo di AQ della didattica.

Commissione Paritetica Docenti-Studenti - CPDS

A norma di Statuto ed ai sensi del Regolamento Didattico di Ateneo e del Regolamento Quadro per il funzionamento dei Dipartimenti, ogni Dipartimento istituisce una Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS) composta da un Docente e da uno Studente per ciascun CdS afferente al Dipartimento.

La CPDS rappresenta un osservatorio permanente sulle attività didattiche.

L'elenco dei Membri della Commissione Paritetica Docenti-Studenti è reperibile nel documento allegato.

Comitati di Indirizzo

Il Comitato di Indirizzo, composto da una rappresentanza dei docenti del Dipartimento e da esponenti del mondo del lavoro, assicura un costante collegamento con il mondo imprenditoriale e del lavoro, al fine di valutare l’andamento dei Corsi di Studio, di elaborare proposte di definizione e progettazione dell’offerta formativa e degli obiettivi di apprendimento, promuovendo i contatti per eventuali tirocini formativi degli studenti presso aziende ed enti.

Il Dipartimento di Ingegneria e Architettura ha istituito diversi Comitati di Indirizzo, a seconda dell'area con omogeneità didattica.

Area dell'ingegneria civile e ambientale

Area dell'ingegneria industriale

Area dell'ingegneria dell'informazione

Area dell'architettura

Delegato referente per la didattica
Responsabile del servizio per la qualità della didattica - RSD

Vacante

Pubblicato Lunedì, 3 Luglio, 2017 - 14:16 | ultima modifica Martedì, 13 Novembre, 2018 - 11:31