Mobilità internazionale
Il Dipartimento di Ingegneria e Architettura (DIA) intrattiene da tempo rapporti con università e istituzioni culturali estere, sia per scambi didattici che di ricerca. La "Commissione mobilità internazionale studenti" del DIA, coordinata dal Prof. Paolo Cova, si occupa delle attività legate ai progetti di scambio internazionale che permettono agli studenti dei vari Corsi di Studio di cogliere le opportunità per trascorrere un periodo di studio, tirocinio o ricerca all’estero nell'ambito del programma "Erasmus" e presso Università straniere che hanno sottoscritto un accordo di collaborazione.
Le informazioni di carattere generale riguardanti i progetti di scambio sono pubblicate sul sito di Ateneo.
La "Commissione mobilità internazionale studenti" è stata rinnovata dal Consiglio di Dipartimento in data 9 dicembre 2021.
Commissione mobilità internazionale studenti
Compongono la Commissione i Professori:
Tutor - internazionale
I tutor Internazionalizzazione svolgono attività di supporto ai programmi ed ai progetti di internazionalizzazione presso il Dipartimento. Tali attività prevedono la diffusione delle opportunità di internazionalizzazione agli studenti iscritti ai vari corsi di studio ed il supporto agli studenti già in mobilità nel corso dell'anno accademico.
⇒ vedi nomi e orario ricevimento dei Tutor