4 novembre -18 novembre: prende il via la terza edizione del Mechanical Design Workshop

L’Università di Parma in collaborazione con l'Azienda COMER Industries organizza la terza edizione del Mechanical Design Workshop rivolto agli studenti del primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica.

Presentazione

Il Mechanical Design Workshop in collaborazione tra università ed azienda nasce dalla convinzione che la didattica ingegneristica possa e debba essere innovata anche grazie al coinvolgimento di tecnici del mondo industriale. Le loro esperienze e competenze possono costituire uno stimolo motivazionale e professionalizzante per ingegneri del futuro.

Il Workshop mette a contatto con una realtà industriale di eccellenza e presenta moderni metodi e strumenti di progettazione che vengono applicati ad un reale prodotto. La durata del Workshop è di 15 ore. I temi sono: i) i requisiti di prodotto, ii) la fase di progettazione concettuale e iii) la fase di progettazione di dettaglio assistita da computer.
Gli studenti organizzati in team svilupperanno un rapporto tecnico del progetto che sarà valutato nell'ambito del corso di «Progettazione integrata e sviluppo virtuale di prodotti meccanici» tenuto dal prof. Gianni Nicoletto

•Organizzatori: prof. G. Nicoletto (UNIPR) - ing. G. Tenca (COMER)
•Contatti: gianni.nicoletto@unipr.it - Gianni_Tenca@comerindustries.com