Il gruppo di Tecnica e pianificazione urbanistica dell'Università di Parma ha contribuito, assieme ai colleghi del Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna, all'organizzazione del primo evento Tea Talk promosso da INU giovani Emilia-Romagna, dal titolo “Interpretare la sostenibilità alla scala urbana. Nuove prospettive dai giovani pianificatori”.  L’evento ha ottenuto il patrocinio dell’Università di Parma e del Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna.

INU giovani Emilia-Romagna intende promuovere attivamente la partecipazione delle generazioni di pianificatori più giovani alle attività della sezione grazie all'organizzazione della prima di una serie di Tea Talks per dare voce ai giovani pianificatori appartenenti al mondo della ricerca e della pratica urbanistica e operanti nella nostra regione. Con l'iniziativa si vuole promuovere le loro attività e il loro punto di vista, in una logica di scambio proficuo di conoscenze e in un’atmosfera informale.

Interverranno a questo primo evento l’ing. Giulia Marzani, del Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna, l’arch. Gloria Pellicelli del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma, l’arch. Annalisa Lugli e l’arch. Maria Elisa Grosoli del Comune di Modena. I giovani pianificatori invitati discuteranno del ruolo della pianificazione urbanistica in relazione ai temi dell’economia circolare, della mobilità sostenibile e attiva e della rigenerazione urbana.

L’evento a ingresso libero sarà fruibile sia in presenza (presso la Sala del Consiglio - 2° piano, Viale del Risorgimento 2, Bologna) o da remoto. Per partecipare iscriversi qui