Parma, 16 gennaio 2018 - È stato pubblicato il bando del Corso di perfezionamento in ICT Governance – Anno Accademico 2017-2018, realizzato con il patrocinio e la collaborazione di BPER Services.Giunto alla terza edizione, il corso è rivolto sia a laureati interessati a ricoprire ruoli di “responsabile funzioni” nel settore ICT (Information and Communication Technology) sia a manager (“middle level”) interessati ad approfondire tematiche di governance nel settore ICT.L’iniziativa mira a fornire conoscenze e competenze per la definizione e l’organizzazione dei processi che regolano le attività legate all’ICT all’interno di un’azienda o di un ente, con l’obiettivo finale dell’allineamento strategico dell’ICT con il business e le attività dell’azienda o ente e del controllo dei costi, del valore e dei rischi che gli investimenti in ICT possono generare.Il corso si terrà fra marzo 2018 e giugno 2018 e prevede un totale di 45 ore di didattica assistita (3 ore a settimana per 15 settimane, il venerdì pomeriggio): un primo modulo di 15 ore di formazione teorica, un secondo modulo di 25 ore di formazione pratica (processi di gestione e pianificazione delle funzioni ICT), un terzo modulo di 5 ore di presentazione e discussione di “casi di studio”, con particolare riferimento ai sistemi informativi di grandi dimensioni, in ambito bancario.Per l’ottenimento dell’attestato di partecipazione è necessaria la frequenza di almeno 75% del totale delle ore di durata del corso.Le lezioni si terranno al Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche del Campus Scienze e Tecnologie (Plesso Matematico, Parco Area delle Scienze 53/a)Trentacinque i posti massimi disponibili. Il corso sarà attivato solo se sarà raggiunto il numero minimo di 25 iscrizioni.I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione del curriculum vitae et studiorum. La richiesta di ammissione deve essere presentata entro il 31 gennaio 2018.Responsabile scientifico e referente del corso prof. Gianfranco Rossi tel. 0521 906909 e-mail gianfranco.rossi@unipr.itSegreteria organizzativa dott.ssa Maria Tiziana Mauro tel. 0521 906920 (dal lunedì al venerdì, ore 10-13)e-mail tiziana.mauro@unipr.itInfo web http://smfi.unipr.it/strategia-governance-ICT-2017-2018