Il 31 maggio, durante la giornata di studio Casa tecnologie ambiente e nuovi scenari, sono stati conferiti i Premi di Laurea per la miglior tesi "Agnese Ghini".
E' risultata vincitrice la tesi MAIO 4.0 - Progettazione di spazi abitativi e ricettivi per ecoturismo mediante sistemi antisismici in CLT e Timber Frame presentata dai Dott. Gianmaria Beer e Matteo Cazzaniga.
Le menzioni speciali come previsto dal Bando saranno conferiti alle laureate autrici delle tesi "Fiera District Bologna: progetto di riqualificazione degli spazi pubblici e della torre della Regione Emilia-Romagna" Dott.sse Martina Casadei, Letizia Crociati e "Climate Resilient Urban Design Ponticelli" Dott.ssa Carmen Cardella.
L'occasione è stata quella di commemorare la docente Agnese Ghini professore associato di Architettura Tecnica all’Università di Parma, prematuramente scomparsa il 12 novembre 2015.
Il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma e la famiglia di Agnese Ghini hanno espresso grande soddisfazione per la partecipazione così nutrita a questa edizione del Premio, che ha fornito un ampio e stimolante spaccato disciplinare sulle varie declinazioni con cui la materia viene affrontata nel panorama universitario italiano, spesso con taglio fortemente integrato con altre discipline; tutti temi fortemente cari alla prof.ssa Ghini.