In data 7 giugno sono stati consegnati i premi di laurea riservati a laureati dell’Università di Parma, che abbiamo conseguito il titolo di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile (classe LM-23) o di Laurea Magistrale in Ingegneria per l’ambiente e il territorio (classe LM-35) nelle sessioni degli esami di Laurea degli Anni Accademici 2020-21, 2021-22, 2022-23.
Sono stati premiati il Dott. Simone Sandrini e e il Dott. Alessandro Rizzi le cui tesi hanno trattato temi innovativi quali la resistenza di travi in cemento armato precompresso soggetto a corrosione, la propagazione delle onde di piena nel torrente Enza a valle di Veto e l'influenza della densità sull'energia di frattura del calcestruzzo aerato autoclavato con tecniche proprie dell'AI ( dell'intelligenza artificiale).
Come hanno riferito l'Ing. Rosaria Ragazzini, Consigliere dell'Ordine, e il Prof. Andrea Spagnoli "Le 18 tesi presentate erano caratterizzate da un alto livello qualitativo, per cui attribuire il riconoscimento non è stato semplice".
Infatti, oltre ai vincitori che sono stati premiati dall'Ordine è stata ritenuta degna di menzione speciale anche la tesi della Dott.ssa Maria Lorenza Vescovi.
Ulteriori informazioni sono presenti nella locandina in allegato.