Parma, 7 novembre 2018 – È aperta fino all’11 dicembre la prima call internazionale di un milione di euro rivolta a imprese e start up innovative nel settore delle life sciences lanciata da G-Factor, il nuovo Incubatore-Acceleratore di Fondazione Golinelli che in uno spazio di 5.000 mq promuove la cultura d’impresa ad alto contenuto innovativo, scientifico e tecnologico.

La Call for Ideas & Start-up First Edition 2018 Life Science Innovation sarà presentata a Parma lunedì 12 novembre, alle ore 16, nello spazio conferenze del ParmaUniverCity Info Point (sottopassaggio Ponte Romano, piazza Ghiaia) nel corso di un evento promosso da Università di Parma e Tecnopolo di Parma rivolto a giovani, studenti e ricercatori che pensano di avere un’idea vincente nei settori pharma e biotech, medtech, nutraceutica, bioinformatica e bioingegneria.

Introdurrà l’incontro Fabrizio Storti, Pro Rettore per la Terza Missione dell’Università di Parma. Seguiranno gli interventi di Antonio Danieli, Direttore Generale e Consigliere di Amministrazione della Fondazione Golinelli e Amministratore Unico di G-Factor, Cristiana Vignoli e Pietro Ferraris, rispettivamente Direttore e Responsabile programma accelerazione di G-Factor.

Con l’obiettivo di trasformare in realtà imprenditoriali l’alto potenziale di tecnologia e innovazione dei giovani, G-Factor propone un’offerta integrata di infrastrutture, percorsi formativi di eccellenza e know-how specialistici, uniti ad un network scientifico, istituzionale, finanziario ed imprenditoriale, nazionale ed internazionale. Saranno dieci i team che verranno selezionati per partecipare al programma.

Per informazioni, bando e candidature: https://www.fondazionegolinelli.it/area-impresa/g-factor

Modificato il