• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

Procedura di iscrizione all'esame di laurea - Area Architettura

Architettura - Libro nel campus

NUOVA PROCEDURA TELEMATICA per la presentazione della domanda e il deposito delle tesi di laurea - Area ARCHITETTURA

 

È stata implementata sul programma gestionale ESSE3 una nuova procedura telematica per la presentazione della domanda e il deposito delle Tesi di laurea:

https://www.unipr.it/didattica/info-amministrative/domanda-di-laurea

La procedura per presentare la domanda di ammissione a sostenere l’esame di laurea è esclusivamente on line.

 

• 30 GIORNI PRIMA DELLA DATA FISSATA PER L'ESAME DI LAUREA, LO STUDENTE DOVRÀ:

Richiedere al Relatore l’autorizzazione a presentare la domanda di ammissione, successivamente entrare nel sito e seguire il seguente percorso:

Servizi>Servizi online>Servizi di segreteria on-line>Domanda di laurea>Login con le proprie credenziali Sarà poi necessario cliccare la voce di menu Laurea\Esame Finale>Conseguimento Titolo (a sinistra dello schermo) e compilare la Domanda di conseguimento titolo

Inviare alla segreteria studenti segreteria.ingarc@unipr.it  eventuale ulteriore documentazione relativa a riconoscimenti ufficiali extracurricolari ottenuti per la propria attività di studio universitario.  

Se lo studente non intende laurearsi nella data prenotata è tenuto a comunicarlo per e-mail alla Segreteria studenti (segreteria.ingarc@unipr.it) almeno 10 giorni prima della data di laurea, allegando un documento d’identità.

La domanda on line andrà nuovamente effettuata sempre 30 giorni prima dell'appello prescelto e il pagamento della pergamena di 116 euro sarà ritenuto ancora valido.

 

Per il rinnovo della domanda nelle sessioni successive, occorrerà quindi versare solamente l’importo della tassa di iscrizione da 16 euro pagabile tramite PagoPA (in modalità online o stampa avviso di pagamento).

Si consiglia allo studente di fare un controllo degli esami sostenuti nella pagina personale on line prima della presentazione della domanda. 

 

• 10 GIORNI PRIMA DELLA DATA FISSATA PER L'ESAME DI LAUREA, LO STUDENTE DOVRÀ:

1) avere acquisito i CFU previsti dal proprio piano degli studi;

2) depositare la Tesi di laurea e gli allegati alla domanda di ammissione secondo quanto stabilito dalla nuova procedura telematica per il deposito delle tesi di laurea:
https://www.unipr.it/didattica/info-amministrative/domanda-di-laurea ehttps://www.unipr.it/sites/default/files/allegatiparagrafo/28-04-2020/guida_tesi_online_1.2.pdf

Ciascuno Studente dovrà caricare la versione definitiva e non modificabile della Tesi di laurea per l’approvazione da parte del docente Relatore secondo la procedura prima richiamata.

Tutti gli elaborati testuali e grafici della Tesi di laurea dovranno essere inseriti in un solo file in formato PDF/A le cui dimensioni, per gli studenti dei corsi di laurea magistrale dell’area di Architettura, non dovranno essere superiori a 50 Mbyte;

3) restituire il libretto universitario cartaceo, se posseduto; il libretto dovrà essere inviato con raccomandata con ricevuta di ritorno a Università di Parma - Segreteria studenti corsi di laurea in Ingegneria e Architettura - via Università 12 - 43121 Parma;

4) inoltrare un riassunto della tesi di laurea specialistica o magistrale di massimo due pagine in formato PDF al Presidente del Corso di Laurea magistrale all’indirizzo e-mail: michele.zazzi@unipr.it;

 

N.B.

Inserire l’elaborato finale di tesi solo dopo avere caricato tutti gli allegati richiesti.
Dopo la “Conferma tesi definitiva” non saranno possibili eventuali sostituzioni dei pdf caricati.
Il mancato upload della tesi comporterà l'esclusione dalla discussione di laurea.

Le tesi dovranno essere presentate esclusivamente con la modalità sopra indicata.

 

Sul Portale di Ateneo, alla pagina web dedicata, è pubblicata una guida che illustra tutti i passaggi della procedura. Per richieste di informazione o per segnalare eventuali problemi tecnici, è possibile inviare una mail a helpdesk.studenti@unipr.it

 

IMPORTANTE: PER LE SCADENZE ELENCATE NON POSSONO ESSERE CONCESSE PROROGHE.

 

NOTA IMPORTANTE PER LAUREANDI CHE RICOPRONO IL RUOLO DI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI NEGLI ORGANI DEL DIPARTIMENTO ( CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO; COMMISSIONE PARITETICA DOCENTI STUDENTI)  E  DEI CDS DEL DIA (CONSIGLIO DI CORSO DI STUDIO E GRUPPO DI RIESAME)

I Laureandi che ricoprono cariche negli organi del Dipartimento e dei CDS del DIA dovranno comunicare tempestivamente via mail l’imminente conseguimento del titolo accademico (indicando la data di laurea ) e la conseguente decadenza dal ruolo

all’indirizzo mail protocollodipingegneriaarchitettura@unipr.it

 

Pubblicato Venerdì, 1 Settembre, 2017 - 14:51 | ultima modifica Giovedì, 22 Ottobre, 2020 - 11:23