• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

Procedura di iscrizione all'esame di laurea - Area Architettura

Architettura - Libro nel campus

DOCUMENTI NECESSARI PER SOSTENERE L’ESAME DI LAUREA

30 GIORNI prima della data fissata per l'esame di laurea:

lo studente deve accedere alla sua pagina personale: Studente iscritto> Servizi di Segreteria on line> Domanda di laurea; una volta terminata la procedura on line, deve stampare la domanda di laurea, farla firmare al Relatore (per gli studenti dei Corsi di Laurea specialistica o magistrale) e consegnarla alla Segreteria Studenti unitamente:

  • alla ricevuta di 16 euro relativa alla marca da bollo virtuale (OBBLIGATORIA)
  • alla ricevuta di 116 euro relativa al rilascio della pergamena di laurea (solo nel caso in cui il laureando intenda richiedere il rilascio della pergamena di laurea).

Lo studente deve, inoltre, consegnare:

  • il libretto universitario, nel caso abbia terminato gli esami; nel caso non abbia terminato gli esami lo studente deve consegnare la fotocopia del libretto universitario – se posseduto – dopo avervi inserito (a mano) gli esami da sostenere o da verbalizzare;
  • modulo A44 relativo alle “Norme di comportamento da tenersi da parte dei candidati e dei loro familiari, durante le sedute di laurea” (vedi pagina dedicata);
  • eventuale ulteriore documentazione relativa a riconoscimenti ufficiali extracurricolari ottenuti per la propria attività di studio universitario (solo per gli immatricolati dall’a.a. 2010-2011).

10 GIORNI prima della data fissata per l’esame di laurea:

tutti gli studenti devono:

1.        avere sostenuto tutti gli esami di profitto compreso il tirocinio;

2.        consegnare il libretto universitario (se posseduto);

3.        consegnare ricevuta della compilazione del questionario Almalaurea ON-LINE (www.unipr.it, alla voce: laureati - questionario AlmaLaurea);

4.        restituire ciascun libro preso in prestito in Biblioteca;

gli studenti dei Corsi di Laurea specialistica o magistrale devono:

1.            presentare due copie della tesi firmate dal Relatore; al momento della consegna lo studente dovrà apporre la propria firma. Le due copie della tesi saranno restituite immediatamente dopo il timbro apposto da parte della Segreteria Studenti. Non sono ammesse tesi rilegate ad anelli o spirale; il frontespizio della tesi deve essere redatto secondo le indicazioni disponibili al seguente collegamento: fac simile frontespizio tesi;

2.            inoltrare un riassuntodella tesi di laurea specialistica o magistrale di massimo due pagine in formato PDF al Presidente del Corso di Laurea magistrale all’indirizzo e-mail: michele.zazzi@unipr.it;

3.            depositare una copia della tesi su supporto magnetico in Segreteria Studenti (CD-ROM o DVD in busta trasparente);

4.            Consegna della tesi di Laurea in Biblioteca:
I tempi di consegna NON sono quelli richiesti dalla segreteria studenti, pertanto lo studente può recarsi in Biblioteca a ridosso dell’appello di Laurea o nei giorni successivi. Fondamentale consegnare insieme al Cd-Rom anche il Frontespizio cartaceo che deve essere ridotto alle dimensioni della busta porta Cd (fornita dalla biblioteca) oltre alla “liberatoria” come da modulo consultazione tesi.
NON sono richiesti i requisiti di sistema e la trascrizione sul Cd-Rom dei dati riportati sul frontespizio.
La Tesi NON potrà essere prestata, stampata o copiata, infatti lo scopo di consegnare in Biblioteca il Cd-Rom è solo ed esclusivamente per motivi di Studio/Ricerca. La visione e lettura del Cd-Rom avviene all’interno della Biblioteca da un’apposita postazione Pc che non è in rete.
Qualora lo studente avesse svolto ricerche/stage presso un’azienda stipulando un accordo di riservatezza NON è tenuto a depositare il proprio lavoro di ricerca in Biblioteca perché la stessa NON funge da Archivio-Tesi.

IMPORTANTE: PER LE SCADENZE ELENCATE NON SARANNO CONCESSE PROROGHE.

In caso di impedimento a sostenere l’esame di laurea nella data prenotata, lo studente deve darne comunicazione scritta alla Segreteria Studenti almeno 10 giorni prima rispetto alla suddetta data. Successivamente lo studente dovrà ripresentare – sempre 30 giorni prima della nuova data fissata per la laurea, attenendosi alla procedura on-line – solamente la domanda di laurea.

Nel giorno della discussione della tesi di laurea lo studente deve consegnare alla Commissione d’esame le due copie della tesi timbrate dalla Segreteria; potrà poi ritirare una delle copie al termine dell’esame di laurea.

L’avviso del ritiro della pergamena di laurea sarà pubblicato nel sito https://dia.unipr.it/it e comunicato direttamente all’indirizzo e-mail dello studente.

 

Pubblicato Venerdì, 1 Settembre, 2017 - 14:51 | ultima modifica Mercoledì, 12 Febbraio, 2020 - 09:47