Immatricolazioni, test di ingresso e precorsi

Tutte le informazioni sull’offerta formativa del Dipartimento si raggiungono dalla voce Didattica - Offerta formativa di questo sito.

Corsi di studio in Ingegneria

Date di interesse per gli studenti:

Immatricolazioni

Ai corsi di laurea dal 18 luglio al 20 settembre 2019

Ai corsi di laurea magistrale dal 18 luglio al 24 ottobre 2019

• La procedura di immatricolazione è prevalentemente online tuttavia lo studente risulta immatricolato solo dopo il pagamento della prima rata di tasse e l’inoltro per posta dei prescritti documenti.
  • Tutti i corsi di studio in Ingegneria del Dipartimento sono corsi a libero accesso.  Tuttavia, per i corsi di laurea del Dipartimento (come per tutti i corsi di laurea in Ingegneria in generale) è richiesto lo svolgimento di un test di ingresso non selettivo.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito di Ateneo alla voce "Uniparma click - Immatricolazioni on line"

Test di ingresso

• Per l’accesso ai corsi di laurea in Ingegneria è richiesta la partecipazione a di un test di ingresso avente lo scopo di valutazione e autovalutazione. Per maggiori informazioni visita le pagine dedicate.

Precorso di matematica per gli immatricolati ai corsi di laurea in Ingegneria

Si tratta di un corso intensivo di matematica svolto presso la Sede Didattica di Ingegneria R. Barilla, Parco Area delle Scienze, 69/A (Campus) prima dell’inizio delle lezioni allo scopo di richiamare o fornire agli studenti le conoscenze minime per frequentare con profitto i corsi impartiti durante il primo anno. La frequenza del precorso è fortemente raccomandata a tutti gli studenti. Il calendario, il programma e ogni altra informazione sul precorso si trovano ai sottostanti link. Non è necessaria alcuna iscrizione.
Calendario del  Precorso di "Matematica"

Precorso di chimica per gli immatricolati ai corsi di laurea in Ingegneria

Per l'a.a. 2019-2020 è prevista l'attivazione di un precorso di chimica della durata di 14 ore erogato nel mese di settembre prima dell'inizio delle lezioni. Il precorso intende fornire, agli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale in Ingegneria, informazioni chimiche di base, in modo da uniformare le conoscenze iniziali di tutti gli studenti frequentanti. Tali informazioni riguarderanno principalmente la nomenclatura, il concetto di mole e il bilanciamento di reazioni. Il calendario, il programma e ogni altra informazione sul precorso si trovano ai sottostanti link. Non è necessaria alcuna iscrizione.
Calendario del Precorso di "Chimica"

Corsi di studio in Architettura

Anno accademico 2019/2020

Corso di laurea a numero programmato a livello nazionale in "Architettura Rigenerazione Sostenibilità (ARS)" - Test di ammissione il 5 settembre 2019.
Per maggiori informazioni visitare il sito del M.I.U.R.

Vedi anche: Accesso programmato corsi di laurea e laurea magistrale

Immatricolazioni:
Al corso di laurea magistrale in Architettura (dal 1/11/2019 "Architettura e città sostenibili"): dal 18 luglio al 24 ottobre 2019

_______________________________________________

Anno accademico 2018/2019

Corso di laurea a numero programmato a livello nazionale in "Architettura Rigenerazione Sostenibilità (ARS)" - Test di ammissione il 6 settembre 2018.
Per maggiori informazioni visitare il sito del M.I.U.R.

Immatricolazioni:
Al corso di laurea magistrale in Architettura: dal 17 luglio al 22 ottobre 2018

_______________________________________________

Anno accademico 2017/2018

Corso di laurea in "Scienze dell'architettura" - Test di ammissione il 7 settembre 2017

Corso di laurea magistrale in Architettura: dal 17 luglio al 20 ottobre 2017

Pubblicato Lunedì, 12 Dicembre, 2016 - 23:43 | ultima modifica Lunedì, 2 Settembre, 2019 - 12:47