Immatricolazioni, test di ingresso e precorsi

Tutte le informazioni sull’offerta formativa del Dipartimento si raggiungono dalla voce Didattica - Offerta formativa di questo sito.

Corsi di studio in Ingegneria

Date di interesse per gli studenti:

Immatricolazioni
   Ai corsi di laurea dal 17 luglio al 1° ottobre 2018
   Ai corsi di laurea magistrale dal 17 luglio al 22 ottobre 2018

• La procedura di immatricolazione è prevalentemente online tuttavia lo studente risulta immatricolato solo dopo il pagamento della prima rata di tasse e l’inoltro per posta dei prescritti documenti.
  • Tutti i corsi di studio in Ingegneria del Dipartimento sono corsi a libero accesso.  Tuttavia, per i corsi di laurea del Dipartimento (come per tutti i corsi di laurea in Ingegneria in generale) è richiesto lo svolgimento di un test di ingresso non selettivo.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito di Ateneo alla voce "Uniparma click - Immatricolazioni on line"

Test di ingresso

• Per l’accesso ai corsi di laurea in Ingegneria è richiesta la partecipazione a di un test di ingresso avente lo scopo di valutazione e autovalutazione. Per maggiori informazioni visita le pagine dedicate.

Precorso di matematica  per gli immatricolati ai corsi di laurea in Ingegneria

• Si tratta di un corso intensivo di matematica svolto presso la Sede Didattica di Ingegneria R. Barilla, Parco Area delle Scienze, 69/A (Campus) prima dell’inizio delle lezioni allo scopo di richiamare o fornire agli studenti le conoscenze minime per frequentare con profitto i corsi impartiti durante il primo anno. La frequenza del precorso è fortemente raccomandata a tutti gli studenti. Il calendario, il programma e ogni altra informazione sul precorso si trovano ai sottostanti link. Non è necessaria alcuna iscrizione.
  • Per  l’a.a. 2018/19 il "Precorso di matematica" si svolgerà  dal 6 al 21 settembre 2018

Calendario del  Precorso di matematica

Programma del Precorso di matematica

Corsi di studio in Architettura

Anno accademico 2018/2019

Corso di laurea a numero programmato a livello nazionale in "Architettura Rigenerazione Sostenibilità (ARS)" - Test di ammissione il 6 settembre 2018.
Per maggiori informazioni visitare il sito del MIUR

Immatricolazioni:
Al corso di laurea magistrale in Architettura: dal 17 luglio al 22 ottobre 2018

_______________________________________________

Anno accademico 2017/2018

Corso di laurea in "Scienze dell'architettura" - Test di ammissione il 7 settembre 2017

Corso di laurea magistrale in Architettura: dal 17 luglio al 20 ottobre 2017

Pubblicato Lunedì, 12 Dicembre, 2016 - 23:43 | ultima modifica Lunedì, 18 Giugno, 2018 - 15:26