SUMMER SCHOOL 2023

WalKras - Camminare nei territori a rischio climatico

 

21 agosto- 2 settembre 2023.  Friuli Venezia Giulia - Slovenia

Deadline Call for applications: 1 giugno 2023

 

È aperta la Call per partecipare alla Summer School WalKras, sesta edizione della Summer School itinerante promossa dal Laboratorio del Cammino (LdC), rete inter-universitaria a cui aderiscono anche professori e ricercatori di Tecnica e pianificazione urbanistica del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma. La rete sviluppa progetti di didattica e ricerca volti a esplorare il contributo metodologico del camminare in urbanistica e nelle discipline del progetto di territorio. 

 

Durante la Summer School, le studentesse e gli studenti saranno orientati a ricercare e descrivere le metamorfosi dei territori a rischio climatico e a riconoscere le risorse materiali e immateriali da attivare al fine di contrastarne gli effetti negativi. 

 

La Summer School è svolta in lingua italiana. In caso di candidature da parte di studenti non italiani, si richiede che nel CV sia specificato il livello di conoscenza della lingua italiana.

 

Per partecipare, inviare entro il 1 giugno 2023 curriculum vitae, lettera di motivazione e portfolio con una selezione di lavori progettuali a: laboratoriodelcammino@gmail.com

 

Sono previste due giornate di formazione in presenza prima dell’inizio del cammino: 21-22 luglio presso l'Università degli Studi di Camerino. 

 

Per maggiori informazioni rivolgersi a barbara.caselli@unipr.it, oppure consultare il sito web https://www.laboratoriodelcammino.com/summer-school-2023

Modificato il