L’Università di Parma intende favorire e supportare l’attività imprenditoriale universitaria ad alta componente tecnologica, istituendo un percorso di formazione multidisciplinare volto a trasmettere le competenze essenziali per avviare e gestire una attività imprenditoriale in campo tecnologico.

La Formazione Imprenditoriale dell’Università di Parma persegue i seguenti obiettivi:

• sostenere l’imprenditorialità;
  • coltivare le competenze culturali in ambito imprenditoriale;
  • diffondere nuove metodologie di studio della materia imprenditoriale;
  • creare sinergie con il territorio di Parma e il tessuto imprenditoriale.

Il percorso è incardinato nel Dipartimento di Ingegneria e Architettura ed è organizzato in stretta collaborazione con la U.O. Valorizzazione della Ricerca e Promozione dell’innovazione dell’Area Terza Missione.

Il Responsabile Scientifico dell’iniziativa è il prof. Felice Giuliani, Delegato del Rettore per il Trasferimento Tecnologico.

Link al Bando.