• Italiano
  • English

menu

Oltre 1.500 visitatori all'Infoday di Ateneo

Parma, 11 luglio 2019 – Conclusa con un grande successo l’ottava edizione dell’Infoday dell’Università di Parma “Dalla Maturità all'Università”, che nella mattinata di oggi ha fatto registrare la presenza di oltre 1.500 visitatori. Numerose le future matricole appena uscite dall’Esame di maturità, il pubblico “di riferimento” dell’iniziativa, ma tante anche le famiglie e glistudenti già iscritti all’Università che, come già in occasione degli Open Day di aprile, hanno partecipato a questo appuntamento estivo di informazione e orientamento promosso dall’Ateneo.

In occasione dell’Infoday i visitatori possono entrare “dentro” l’Ateneo: l’evento si svolge infatti direttamente nelle sedi universitarie, all’interno delle strutture in cui le future matricole trascorreranno la loro vita accademica. Per tutto l’arco della mattinata i visitatori hanno quindi avuto la possibilità di partecipare alle presentazioni e incontrare docenti e tutor dei corsi di studio direttamente nei punti di accoglienza collocati nelle diverse sedi universitarie, ponendo domande e ricevendo informazioni, consigli e suggerimenti.

18 luglio apertura delle immatricolazioni online
Le immatricolazioni all’Università di Parma si apriranno con procedura online sul sito web di Ateneo www.unipr.it giovedì 18 luglio. Nell’anno accademico 2019-20 gli studenti che si iscriveranno al primo anno potranno scegliere tra 39 corsi di laurea triennale e 6corsi di laurea magistrale a ciclo unico. A questi si aggiungono, per gli studenti che hanno già conseguito una laurea, 43 corsi di laurea magistrale.

Anche prima dell’apertura delle immatricolazioni, già da ora, è possibile registrarsi sul sito web dell’Università, all’indirizzo www.unipr.it/registrazione, per ottenere le credenziali individuali (username e codice di attivazione password)da utilizzare poi a partire dal 18 luglio.

Tutte le info sul sito Unipr e al Welcome Point Matricole
Le informazioni sulla nuova offerta formativa dell’a.a. 2019-20 sono costantemente aggiornate sul sito “Il mondo che ti aspetta”, che l’Università ha appositamente realizzato per le future matricole. Il Manifesto degli Studi a.a. 2019-2020 riporta tutte le informazioni sui corsi di studio attivati all’Università di Parma, date e procedure per l’immatricolazione, l’importo delle tasse e le scadenze amministrative per il prossimo anno accademico.

Le future matricole e le loro famiglie e gli studenti già iscritti all’Ateneo possono inoltre rivolgersi al Welcome Point Matricole, il nuovo punto di informazione, comunicazione e accoglienza dell’Università di Parma, realizzato in collaborazione con il Comune di Parma e ER.GO, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, aperto dal 1° luglio al 30 settembre nel Sottopasso del Ponte Romano (orari di apertura: da lunedì a venerdì 10-14 e 16-19, sabato 10-13).

Pubblicato Giovedì, 11 Luglio, 2019 - 17:29 | ultima modifica Venerdì, 12 Luglio, 2019 - 08:45