• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

MULTIBODY DYNAMICS WORKSHOP 2021

Multibody Dynamics Workshop 2021

Dal 13 al 17 Settembre 2021 si terrà al terza edizione della International Multibody Summer School, co-organizzata da Università di Parma e Politecnico di Milano.

La meccanica multibody si occupa dello studio della dinamica non-lineare di meccanismi complessi attraverso metodi computazionali. Applicazioni di tali metodi si possono trovare in molti ambiti tecnici e scientifici, per esempio nel campo dell'ingegneria aerospaziale e dei veicoli, nella biomeccanica, nella realtà virtuale, nell'automazione, nel deep learning e nell'AI applicati alla robotica.

Il corso prevede interventi da parte di esperti internazionali di fama riconosciuta nel settore. Quest'anno l'evento si svolgerà ONLINE. Un programma preliminare, con altre informazioni, è disponibile presso:

http://www.multibodysummerschool.eu

L'invito è rivolto principalmente a studenti di dottorato, post-doc, ricercatori dell'università e dell'industria. La deadline per la pre-registrazione è il 30 Giugno 2021.
La lingua ufficiale sarà l'inglese. Si fornirà un certificato di partecipazione. Sono previste 30 ore divise in lezioni e attività di laboratorio, per un totale di 5 ECTS.

Alessandro Tasora, Università di Parma
Pierangelo Masarati, Politecnico di Milano

Pubblicato Lunedì, 17 Maggio, 2021 - 09:18 | ultima modifica Lunedì, 17 Maggio, 2021 - 09:20