Parma, 11 ottobre 2022 – In aggiunta alla formazione in materia di sicurezza che viene svolta all’interno dei singoli corsi di laurea, è ora disponibile il corso sulla sicurezza obbligatorio per studentesse e studenti che frequentano i laboratori dell’Ateneo, erogato in modalità e-learning.

Gli utenti possono svolgere il corso in autonomia accedendo alla piattaforma https://elly2022.sicurezza.unipr.it  con le proprie credenziali di Ateneo, entrando poi nel box “Corsi per studenti” e successivamente nel box del Dipartimento di afferenza, dove si trovano i corsi a disposizione.

Il corso dovrà necessariamente essere seguito prima di accedere ai laboratori. Il termine è stabilito e sarà comunicato a cura di ogni Dipartimento in funzione della specifica organizzazione dei corsi e dell’inizio delle attività didattiche in laboratorio.

A partire dal 17 ottobre la piattaforma sarà integrata con nuovi corsiper la formazione specifica - rischio medio:

•  Radiazioni Ionizzanti – Impiego di Sorgenti Non Sigillate
  •  Perossidi e composti perossidabili: come evitare incidenti associati alla loro reattività
  •  Formazione specifica per i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie.

Per informazioni è possibile consultare la pagina dedicata alla Formazione in materia di Salute e Sicurezza sul sito web di Ateneo, contattare i Tutor nelle info del portale o il Centro di Servizi per la Salute, Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (formazione.sicurezza@unipr.it).