Lunedì 12 ottobre alle 12, nell’Aula E della Sede Didattica di Ingegneria dell’Università di Parma (Campus Scienze e Tecnologie - Parco Area delle Scienze), sarà consegnato il premio di Laurea in memoria di Mauro Forghieri.

Il premio di laurea “Mauro Forghieri”è stato istituito nel 2020 dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma in collaborazione con General Com S.p.A., in memoria di Mauro Forghieri, dirigente Siemens prematuramente scomparso alla fine del 2019.

Il premio prevede un importo di 1500 euro, da destinare a uno tra i laureati in Ingegneria Informatica, Elettronica e delle Telecomunicazioni, i laureati magistrali in Ingegneria Elettronica o in Ingegneria Informatica che hanno conseguito il titolo di studio nell’anno accademico 2018/19, discutendo una tesi su tematiche di automazione industriale, azionamenti elettrici, elettronica industriale e di potenza