È stato pubblicato il concorso per l'innovazione DIN-ECO, rientrante in un progetto europeo è un hackathon per studenti universitari , con l'obiettivo di individuare e sostenere soluzioni imprenditoriali innovative nei settori di:

✓ Tecnologie digitali

✓ Salute digitale

✓ Produzione/Manufacturing

Gli studenti partecipanti sono invitati a presentare le loro idee imprenditoriali come singoli o team compilando il form nel sito  https://forms.office.com/r/9w62N9ZQze , evidenziando le sfide che intendono risolvere, i gruppi target e gli elementi di innovazione.

Problem-solving, pensiero critico, creatività e adattabilità sono fondamentali per far emergere un'idea.

Stante la valenza internazionale di questo concorso auspichiamo  che fra gli studenti del nostro Dipartimento inviino le domande di candidatura almeno 5 gruppi di studenti (sia singoli che team).

La procedura ed il regolamento per partecipare è illustrata nei file allegati.

In caso di dubbi o perplessità non esitate a contattare la prof.ssa Emanuela Cerri all’indirizzo emanuela.cerri@unipr.t