Martedì 8 novembre, alle ore 12.30, nell’Aula B del Plesso Aule delle Scienze (Campus Universitario di via Langhirano), sarà presentata la prima edizione del Master di II livello in “Health, Environment and Food: European Law and Risk Regulation”, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Parma. 

Questa nuova opportunità di formazione post-laurea, offerta dall’Università di Parma, sarà illustrata da Laura Pineschi, Presidente del Comitato esecutivo e docente del Master, Chiara Dall’Asta, Delegata del Rettore per i Rapporti con l'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) e rapporti con la Regione Emilia-Romagna per EUROPASS, Simone Gabbi, Senior Legal Officer dell’EFSA, membro del Comitato esecutivo e docente del Master, i quali saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere a eventuali quesiti e fornire chiarimenti.

Al Master possono accedere quanti siano in possesso di laurea quinquennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento. È considerato titolo preferenziale il possesso di un diploma di laurea afferente a uno dei seguenti ambitigiuridico, politologico e delle relazioni internazionali, biologico, chimico, farmaceutico, agrario e delle scienze alimentari, medico, veterinario, economico, ingegneristico (limitatamente al settore gestionale e ambientale). 

Il Master Health, Environment and Food: European Law and Risk Regulation offre una formazione di eccellenza per futuri operatori in grado di svolgere ruoli di responsabilità, sotto il profilo politico-decisionale e operativo, nell’ambito di imprese attive nei tre settori considerati a livello locale, nazionale e internazionale, ovvero nel quadro di istituzioni, enti o agenzie nazionali, dell’Unione europea e internazionali in tali settori. Le lezioni saranno impartite da docenti italiani e stranieri di provata competenza ed esperienza nei temi oggetto del Master.

Sito internet del Master e bando di partecipazione: http://www.hefmasterparma.it/

Modificato il