Teatro Due organizza una serata completamente dedicata agli studenti universitari: giovedì 10 novembre dalle ore 19 gli spazi del teatro di viale Basetti saranno aperti ed accoglieranno i giovani spettatori per permettere loro di scoprire l’articolata attività della Fondazione: non solo spettacoli di teatro, danza e musica, ma anche laboratori, conferenze, incontri e letture.

La serata avrà inizio con Breve viaggio nell’infinito - Paradossi fra Scienza e Teatro, un’ironica divagazione sulle variabili che s’intrecciano nel rapporto fra arte e scienza, a cura del C.U.T. - Centro Universitario Teatrale dell’Università di Parma in collaborazione con Fondazione Teatro Due, con Fabrizio Calfapietra, Flavio Cinquetti, Elena Cunial, Francesco Faraboli, Giulio Landini, Davide Licchelli, Luisa Mineo, Michele Panariello, Anna Rapacchi, Claudio Rossi, Orsola Maria Rossi, Teresa Teruel Pujana, Serena Varrucciu.

Figure celebri della storia del pensiero si mescolano con calcoli e assiomi, in un divertissement che affronta alcune funzioni proprie di varie discipline, dalla fisica alla filosofia, dalla matematica alla musica, dall’economia alla retorica, per scoprire che il solco fra di esse è molto meno profondo di quanto si è voluto far credere e di quanto il linguaggio riesca a mascherare.

Prima di un brindisi, ci sarà l’occasione per presentare la stagione 2016/2017 di Fondazione Teatro Due e le attività rivolte agli studenti universitari.

Per informazioni:
f.rossi@teatrodue.org - tel. 0521/289644