Parma, 21 giugno 2019 – Dall’1 al 3 luglio il Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma (Plesso Aule delle Scienze) ospiterà i PhD Days di Ingegneria Idraulica, organizzati dal gruppo di Idraulica e Costruzioni idrauliche del Dipartimento di Ingegneria e Architettura e coordinati dal Gruppo Italiano di Idraulica.

Alle tre giornate, che riuniscono la comunità scientifica italiana dell’Idraulica e delle Costruzioni idrauliche, parteciperanno oltre 50 dottorandi che svolgono ricerche nell’ambito dell’ingegneria idraulica, inclusi quelli che hanno appena terminato il triennio.

Le giornate saranno dedicate alla condivisione delle attività di ricerca mediante brevi presentazioni e discussioni intorno a poster.

Nell’ambito dei PhD Days, martedì 2 luglio, dalle 9.30 alle 13.30, al Centro Congressi Aule delle Scienze si terrà la decima Enrico Marchi Lecture, evento annuale coordinato dal Gruppo Italiano di Idraulica in ricordo del prof. Marchi, insigne studioso dell’Idraulica in Italia.

Nell’occasione Andrew W. Woods, docente della University of Cambridge, terrà la Marchi Lecture “Multiphase jets and plumes”. Corrado Altomare (Universitat Politècnica de Catalunya) e Giovanni Michele Porta (Politecnico di Milano) saranno invece i relatori delle Junior Marchi Lecture, “A meshless approach that mimics reality” e “Reactive transport in porous media - the quest for the (im)possible model”.