DOPPIO TITOLO2
  • LM IN IGEGNERIA MECCANICA + MS IN MECHANICAL ENGINEERING
  • LM IN ENGINEERING FOR THE FOOD INDUSTRY + MS IN MECHANICAL ENGINEERING

LM IN INGEGNERIA GESTIONALE + MS IN ENGINEERING MANAGEMENT

Il corso di laurea è composto da 30 US CREDITS suddiviso in 10 corsi da 3 US CREDITS ciascuno, dove 1 US CREDITS = 2 CFU. Dei 10 corsi che compongono il corso di laurea, 6 sono CORE COURSES e gli altri 4 sono ELECTIVE COURSES. Un CORE COURSE è un corso obbligatorio che lo studente deve avere nella carriera del Master of Science (o fatto all’NJIT oppure trasferito dall’UNIPR), mentre l’ELECTIVE COURSE è un esame a scelta.

I CORE COURSES per il MS in Engineering Management sono i seguenti:

1. HRM 601 - Organizational behavior
  2. MS 645 - Information system principles
  3. EM 602 - Management science
  4. EM 636 - Project management
  5. IE 673 - Total quality management
  6. ACCT 615 - Management accounting

Gli studenti che optano per il MS PROJECT o l'opzione di MS THESIS devono prendere accordi con un membro di facoltà per la supervisione e ottenere l'approvazione dipartimentale al fine di ricevere i permessi di registrazione per la sezione appropriata. Gli studenti che scelgono un progetto devono registrarsi al M.S. Project per 3 US CREDITS da abbinare insieme ad un Independent Study. Gli studenti che optano per una tesi devono registrarsi per il M.S. Thesis per 6 US CREDITS e discutere con successo la tesi prima della laurea.

Gli studenti che parteciperanno al doppio titolo avranno un piano di studi all’NJIT già fissato per rispecchiare al meglio le richieste delle due Università, e svolgeranno:

• 5             Corsi all'NJIT che verranno trasferiti all'UNIPR à 15 US CREDITS

e una tra le seguenti due opzioni:

• Master Thesis (da scrivere e discutere nei DUE semestri dopo il rientro in Italia) à 6 US CREDITS
  • MS Project (da fare dopo il rientro in Italia) à 3 US CREDITS e Independent Study (da fare dopo il rientro in Italia) à 3 US CREDITS

Dove glie esami TRANSFER (cioè gli esami che si trasferiscono dall’UNIPR all’NJIT), possono essere scelti dalla seguente lista e devono avere una valutazione >=24/30:

LM IN IGEGNERIA MECCANICA + MS IN MECHANICAL ENGINEERING

Il corso di laurea è composto da 30 US CREDITS suddiviso in 10 corsi da 3 US CREDITS ciascuno, dove 1 US CREDITS = 2 CFU. Dei 10 corsi che compongono il corso di laurea, 4 devono essere CORE COURSES e gli altri 6 sono ELECTIVE COURSES. Un CORE COURSE è un corso obbligatorio che lo studente deve avere nella carriera del Master of Science (o fatto all’NJIT oppure trasferito dall’UNIPR), mentre l’ELECTIVE COURSE è un esame a scelta.

I CORE COURSES per il MS in Mechanical Engineering sono da scegliere tra i seguenti:

• 1 corso tra i seguenti:
    • ME 616 - Matrix Methods in Mechanical Engineering
    • MATH 651 - Methods of Applied Mathematics I
  • 3 corsi tra i seguenti:
    • ME 610 - Applied Heat Transfer
    • ME 611 - Dynamics of Incompressible Fluids
    • ME 614 - Continuum Mechanics
    • ME 620 - Mechanics of Materials
    • ME 632 - Mechanical Engineering Measurements
    • ME 635 - Computer-Aided Design

e una tra le seguenti due opzioni: