Dal calendario accademico 2012_logo

A seguito del nuovo contratto di Servizi Assicurativi è stato esteso a tutti i dipendenti  (Docenti, Tecnici e Amministrativi) dell’Università di Parma utilizzatori di biciclette – propria, dell’Università o in bike-sharing – per il tragitto casa/lavoro/casa, nonché in occasioni di trasferimenti da/verso la Sede ed i vari Dipartimenti Universitari e/o  Poli culturali  dell’Università (CSAC-CAMPUS-ORTO BOTANICO ecc), ovunque ubicati, la copertura assicurativa per infortuni.

In caso di sinistro il Dipendente infortunato, dovrà produrre il verbale dell’Autorità di Pubblica Sicurezza intervenuta sul luogo dell’incidente, nonché il certificato del Pronto Soccorso rilasciato nelle 12 ore successive all’infortunio.

Resta convenuto che l’indennità verrà corrisposta previa applicazione di una franchigia del 3% che si annulla nel caso in cui l’invalidità sia di grado superiore al 10%.

L’assicurazione infortuni vale altresì per i dipendenti in trasferta e/o impegnati all’adempimento di servizio fuori dall’ufficio per conto dell’Ente, con qualsiasi mezzo e/o a piedi, compresi gli infortuni occorsi durante le operazioni di salita e discesa da ogni e qualsiasi  veicolo/mezzo utilizzato per l’adempimento della missione disposta dall’Ente.

Resta escluso il risarcimento per i danni al mezzo utilizzato.