Parma, 4giugno2019 - Martedì 4 giugno, a partire dalle 13.30, si terrà al Plesso Aule delle Scienze del Campus Scienze e Tecnologie dell’Ateneo la 57ma Giornata di Studio di Ingegneria Sanitaria Ambientale sul tema L’economia circolare applicata al trattamento delle acque, coordinata da Carlo Collivignarelli, professore emerito dell’Università di Brescia e docente a contratto di Impianti di trattamento sanitario-ambientale all’Università di Parma.

L’incontro, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Ateneo in collaborazione con GITISA – Gruppo Italiano di Ingegneria Sanitaria Ambientale e con il contributo di SCM Tecnologie, sarà aperto dai saluti del Direttore del Dipartimento Rinaldo Garziera e dei docenti Riccardo Roncella, Sandro Longo Andrea Spagnoli.

La giornata di studio ha l’obiettivo di presentare l’aggiornamento delle principali tematiche trattate in questi ultimi anni dal Gruppo di Lavoro sulla gestione degli impianti di depurazione, nato nel 1998 all’Università di Brescia con il coinvolgimento a livello nazionale di ricercatori universitari e di numerosi tecnici gestori di impianti. Il focus dell’edizione 2019 sarà sul tema dell’economia circolare applicata al trattamento delle acque.

La partecipazione all’evento prevede il riconoscimento di 3 CFP da parte dell’Ordine degli Ingegneri di Parma. Per ulteriori informazioni: ingsan@unibs.it