• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

16-19 maggio: l’Università di Parma al primo Motor Valley Fest di Modena

Parma, 10 maggio 2019 – Da giovedì 16 a domenica 19 maggio il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma parteciperà a Modena al primo Motor Valley Fest: la grande festa della "Terra dei Motori" in Emilia-Romagna. Un festival che nasce per celebrare l'unione tra la passione per i motori, l'innovazione, la cultura, l'identità e l'enogastronomia del territorio.

Una formula che si traduce in un evento diffuso capace di coinvolgere la città e il territorio con iniziative focalizzate su tre principali tematiche.

Adrenalina, passione e velocità animeranno l’Autodromo Marzaglia di Modena.

Innovazione e Motorsport nel campo dell'Ingegneria, della ricerca e dello sviluppo, che in questa terra trova la sua massima espressione, vedrà la sua casa a Modena Fiere dove, accanto alle Università dell’Emilia-Romagna saranno ospitate le migliori Università Italiane e le start up legate al mondo dell’automotive. Nello stesso contesto, protagonisti dell’innovazione, i principali brand del MotorSport, che porteranno in scena le più significative novità del settore.

L’Expo che valorizzerà le eccellenze del territorio, la cui storia è intrinsecamente legata a quella dell’automobilismo sarà il fil rouge che animerà il centro della città di Modena attraverso attività espositive che vedranno protagonisti i musei, le collezioni e non ultimi i costruttori.

Pubblicato Venerdì, 10 Maggio, 2019 - 11:14 | ultima modifica Venerdì, 10 Maggio, 2019 - 12:38