“Girls in STEM” è un evento del progetto “Così fan tutte? Riflessioni e dialoghi sul divario di genere”, realizzato nell’ambito dell’iniziativa “Non solo 25 novembre” del CUG dell’Università di Parma (Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni).
Il progetto, che consiste in sei iniziative rivolte a diverse fasce di età, si propone di promuovere momenti di dialogo, riflessione e condivisione su stereotipi e disparità di genere che accompagnano le donne dalla prima infanzia alla carriera lavorativa.
“Girls in STEM” è in programma per venerdì 10 novembre, a partire dalle 9, nell’Aula Magna della Sede centrale dell’Ateneo.
Le iscrizioni per partecipare in presenza sono già chiuse, ma sarà possibile seguire la diretta web sul canale YouTube dell’Università.
Durante l'evento, donne con formazione STEM inserite in contesti lavorativi accademici e aziendali dialogheranno con studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado.
Dopo l'introduzione della Prof.ssa Dajana Cassioli, coordinatrice delle attività per la diversità, l'equità e l'inclusione della sezione italiana dell’IEEE, le donne a inizio carriera parteciperanno a una tavola rotonda, mentre quelle con una posizione consolidata presenteranno ai partecipanti le loro esperienze e le potenziali difficoltà di un percorso in cui si appartiene ad una minoranza.
Maggiori informazioni e il programma dettagliato dell'evento sono presenti nella locandina.

Modified on