Gabriele Tebaldi, docente di Costruzione di strade, ferrovie ed aeroporti al Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell'Università di Parma è stato insignito del titolo di Fellow Member dell’Association of Asphalt Paving Technologists (AAPT) durante la conferenza celebrativa del centenario di fondazione che si è tenuta a Chicago, Illinois.
L’AAPT, che oggi conta oltre 800 membri provenienti da tutto il mondo e raccoglie l'élite mondiale dei ricercatori e dei tecnici del settore delle pavimentazioni stradali, può essere definita l'associazione più importante a livello mondiale per la diffusione della ricerca e per lo sviluppo tecnologico nell'ambito dei materiali bituminosi e delle pavimentazioni stradali flessibili, e da un secolo è considerata la principale fonte di divulgazione delle innovazioni e della conoscenza in tale settore.
Il titolo di Fellow Member è stato attribuito al Prof. Tebaldi per il suo lavoro nel campo delle pavimentazioni stradali e per la sua partecipazione attiva nell’AAPT, e attesta l’importanza e la qualità dell’attività di ricerca svolta nel nostro Ateneo.