• Italiano
  • English

menu

16 ottobre 2018 - Apertura corso di formazione on-line per studenti in materia di "Sicurezza sui luoghi di lavoro"

Lavoratore dell'Empire State Building

In ottemperanza al D. Lgs. 81/08 ed all’accordo Stato Regioni del 21/12/2011,

a partire dal 16 ottobre 2018 e fino al 17 giugno 2019

é attivata la piattaforma e-learning di Ateneo per la Sicurezza (Elly sicurezza) alla quale gli studenti nuovi immatricolati dei corsi di laurea in Ingegneria incardinati nel Dipartimento di Ingegneria e Architettura - DIA potranno collegarsi e seguire i moduli di formazione obbligatoria in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Oltre alla formazione in materia di sicurezza che già viene svolta all’interno dei singoli corsi di laurea, si è ritenuto opportuno avvalersi delle tecnologie per la formazione in modalità e-learning (come già effettuato negli anni scorsi).

Il corso di formazione on-line è suddiviso in tre parti:

  • Modulo 1: formazione generale (4 ore) - contenuti generali, comuni a tutte le categorie di studenti;
  • Modulo 2: formazione specifica basso rischio (4 ore) - contenuti specifici per categorie di studenti con profilo di rischio basso;
  • Modulo 3: formazione specifica medio rischio (4 ore) - contenuti specifici per categorie di studenti con profilo di rischio medio.

Per fruire del corso occorre collegarsi alla piattaforma Elly sicurezza del DIA

ATTENZIONE

Se lo studente è già stato iscritto, sulle pagine dedicate (Sezione "Archivio" del portale) sono riportati i link riferiti diversi anni accademici.

Se si riceve il messaggio "non puoi iscriverti al corso", leggere quanto riportato nelle istruzioni su come essere iscritti ai Corsi Sicurezza riportate in questo link.

In particolare, tutti gli studenti iscritti ad anni successivi al primo possono richiedere l’iscrizione semplicemente scrivendo ai propri tutor di riferimento: sicurezza.ing.arch@unipr.it

  • Per gli studenti dei corsi di studio "Architettura rigenerazione sostenibilita' (L-17)" ed "Architettura (LM-4) "il corso è FACOLTATIVO.
  • Coloro i quali abbiano già completato il corso in oggetto sulla piattaforma "didattica.unipr.it", utilizzata gli scorsi anni e non più attiva NON dovranno sostenerlo nuovamente
  • Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che permetterà agli studenti di accedere ai laboratori.
  • I Docenti che svolgono attività di laboratorio con studenti Erasmus o tirocinanti stranieri, dovranno comunicare a quest'ultimi di frequentare il corso di sicurezza in lingua italiana (se ben compresa) o in inglese seguendo le modalità descritte IN QUESTE PAGINE.
Pubblicato Lunedì, 15 Ottobre, 2018 - 16:32 | ultima modifica Lunedì, 15 Ottobre, 2018 - 18:19