Parma, 19 novembre 2019 - Sandro Giovanni Longo, docente Idraulica al Dipartimento di Ingegneria e Architettura, docente garante del corso di laurea magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, è stato nominato Associate Editor (dal 15 novembre 2019 al 31 dicembre 2023) della rivista “Water Resources Research, edita dall’American Geophysical Union.

“Water Resources Research” (WRR) è una rivista interdisciplinare che si occupa di idrologia e risorse idriche.Pubblica ricerche originali nelle scienze naturali e sociali dell'acqua. Sottolinea il ruolo dell'acqua nel sistema Terra, compresi i processi fisici, chimici, biologici ed ecologici nella ricerca e nella gestione delle risorse idriche, e comprese le implicazioni sociali, politiche e di salute pubblica. Ospita approcci osservazionali, sperimentali, teorici, analitici, numerici e basati sui dati che fanno progredire la scienza dell'acqua e la sua gestione. I contributi alla rivista sono valutati per la loro novità, accuratezza, significato e implicazioni più ampie dei risultati.

La rivista è nel 96% (8/203) della categoria Water Science and Technology di Scopus, nel 92% (8/91) nella categoria Water Resources di Web of Science.

Modificato il