Parma, 15 dicembre 2017 – È stato presentato ieri, al Centro Congressi S. Elisabetta dell’Ateneo, il Laboratorio del Dipartimento di Ingegneria e ArchitetturaSmart Production LAB 4.0.

“Smart Production 4.0” intende qualificarsi come realtà di riferimento nell’approfondimento scientifico-culturale delle relazioni tra scelte progettuali, implementazione delle tecnologie abilitanti e prestazioni produttive aziendali legate ai paradigmi di “Industria 4.0”.

Il laboratorio mira, quindi, a essere un centro di competenza a elevato contenuto innovativo per la guidance nello sviluppo e la progettazione di sistemi di produzione intelligente e per il knowledge transfer destinato a diverse tipologie di attori come Istituzioni Pubbliche e attori industriali di piccole, medie e grandi dimensioni. Avvalendosi di competenze trasversali e funzionali all’integrazione degli aspetti progettuali, manifatturieri e gestionali, il laboratorio intende offrire e riversare al mondo industriale un ampio ventaglio di conoscenze e competenze, applicate in diversi domini quali, a mero titolo esemplificativo: manifatturiero, e-health, automotive, ambiente ed agrifood.

Modificato il