Parma, 31 ottobre 2018 – Il progetto “Container per il trasporto intermodale di cereali sfusi con scarico bilaterale a gravità”, nato dalla collaborazione tra il Centro Interdipartimentale sulla sicurezza, tecnologia e innovazione agroalimentare – Siteia.Parma dell’Università di Parma e Cepim Interporto di Parma, ha vinto il premio “Il Logistico dell’anno 2018”, promosso da Assologistica, Assologistica Cultura e Formazione e Euromerci, per l’innovazione in ricerca e sviluppo.

Il progetto è stato sviluppato con il sostegno del bando per progetti collaborativi di ricerca e sviluppo delle imprese della Regione Emilia Romagna. La responsabilità scientifica del progetto era affidata al prof. Alberto Pirondi, Direttore di Siteia.Parma e docente del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma.