Di seguito il testo della lettera inviata oggi dal Pro Rettore Vicario Giovanni Franceschini al personale e agli studenti dell'Università di Parma:

Cari colleghi, personale docente e tecnico amministrativo,
Cari studenti,
in relazione alle richieste di chiarimento relative all'iter amministrativo conseguente alla lettera di dimissioni del prof. Borghi dalla  carica di Rettore, ritengo opportuno fornire le seguenti informazioni:

  • le dimissioni del prof. Borghi saranno effettive alla data dell'accettazione da parte della Ministra. Fino a quella data il Prof. Borghi è ancora il nostro Rettore, il prof. Franceschini in qualità di  Pro-Rettore Vicario agirà in virtù di quanto previsto dall’art. 8, comma 11 del vigente Statuto di Ateneo,  i Pro-Rettori manterranno le prerogative previste  dalla procura notarile e  i Delegati le attribuzioni conferite;
  • dalla data di accettazione delle dimissioni del prof. Borghi e fino all'entrata in carica del Rettore eletto, il Pro-Rettore Vicario acquisirà lo status di Rettore facente funzioni. Sempre dalla stessa data di accettazione, il decano, ai sensi dell'art.8, comma 11 del vigente Statuto di Ateneo dovrà indire, entro 30 giorni,  le elezioni del nuovo Rettore per il sessennio 2017/2023.

Con l'intento di dare continuità alle attività in essere, preannuncio che è mia intenzione, una volta entrato in carica come Rettore facente funzioni e fino al termine del mio mandato, riconfermare i Prorettori e i Delegati attuali.

Il Pro-Rettore Vicario
Giovanni Franceschini

Modificato il