Parma, 15 gennaio 2019 – Il CAPAS - Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo dell’Università di Parma organizza un laboratorio di Human Beatbox e Rap gratuito rivolto a tutti gli studenti dell’Università di Parma.

Il laboratorio, curato da Danilo Puzello in arte DHAP e Fabio Carima in arte DANK, prevede una breve parte introduttiva sulla storia e la teoria della cultura hip hop e una parte laboratoriale di musica rap e di beatbox, ovvero l’arte di riprodurre vocalmente i suoni della batteria e degli strumenti musicali.

È previsto un esito finale di laboratorio in collaborazione con RadiorEvolution.

Gli incontri si svolgeranno il 29 e il 31 gennaio e il 5 e il 7 febbraio 2019 dalle 16:30 alle 18:30 presso la sede del CAPAS, vicolo Grossardi 4, primo piano.

Per info e iscrizioni inviare una mail a capas@unipr.it con oggetto “candidatura laboratorio beatbox e rap”, specificando Nome e Cognome, matricola, Corso di Studi frequentato e recapito telefonico, entro e non oltre il 24 gennaio 2019. La selezione verrà effettuata rispettando l’ordine cronologico delle mail di candidatura pervenute. Gli aventi diritto verranno contattati via mail il 25 gennaio 2019. Max 25 iscritti.

Il laboratorio non prevede alcun prerequisito.
La partecipazione dà diritto al riconoscimento di 1 CFU in ambito artistico-culturale (crediti liberi di partecipazione). www.capas.unipr.it

DHAP, pseudonimo di Danilo Puzello, inizia il suo percorso come MC e freestyler, per poi dedicarsi principalmente allo HUMAN BEATBOXING. Nel 2006 fonda ITABEATBOXERS. Da diversi anni suona sui palchi insieme a Dank Mc e Dj T-Robb. Nel 2018 entra a far parte dell'organizzazione del campionato mondiale di Beatbox Battle Network di Berlino. Attualmente tiene corsi di formazione in tutta Italia e collabora con enti che promuovono l'uso della musica hip hop e dell'arte in genere come strumento di comunicazione.

DANK, pseudonimo di Fabio Carima, considerato uno dei migliori freestyler del panorama nazionale, campione italiano End Of The Weak e tre volte consecutive campione del circuito King Of The Ring di Vicenza. Campione Battle Arena di Bologna, partecipa alla prima edizione di MTV Spit, cinque volte campione regionale del circuito Tecniche Perfette e vincitore di decine di altre competizioni di improvvisazione nel territorio italiano. Cultore della pura improvvisazione, è membro di giuria nelle principali competizioni di freestyle italiane. Performer al Teatro Manzoni di Milano all'interno dello Zelig Cabaret.

dhap:
fb facebook.com/dhapbeatbox/ facebook.com/itabeatboxer/