Parma, 2 febbraio 2018 – È stato pubblicato il bando per la partecipazione al corso “Giovani & Impresa”, che si terrà il 15 e 16 febbraio nella Sede didattica di Ingegneria. L’iniziativa è realizzata dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma in accordo con il Consorzio Sodalitas, ed è rivolta a studenti regolarmente iscritti, per l’a.a. 2017-2018, al terzo anno di uno dei corsi di laurea attivati dal Dipartimento.

"Giovani e Impresa” (G&I) è un corso di orientamento con esercitazioni e attività di laboratorio; è indirizzato a giovani che al termine degli studi si avvicinano al mondo del lavoro, e si propone di “gettare un ponte” tra la formazione teorica e la dinamica dell’esperienza pratica. Si fonda sulla centralità della persona con la finalità di svilupparne sia la consapevolezza e le attitudini all’interazione interpersonale, alla comunicazione, al lavoro di gruppo, sia la visione del mondo del lavoro e delle sue culture, per le scelte individuali opportune.

Il corso base G&I si articola su due moduli: “Il contesto d’impresa” e “Il Contesto del mercato del lavoro”, con testimonianze aziendali e con l’opzione di filmati di supporto, per 12 ore complessive.

Il corso è gratuito, ed è riservato a 25 partecipanti.

I relatori provengono dal mondo dell’impresa e ricoprono o hanno ricoperto posizioni manageriali.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 13 febbraio 2018 alle ore 12 all’indirizzo e-mail dia.didattica@unipr.it

La graduatoria degli ammessi sarà pubblicata sul sito web del Dipartimento entro il 14 febbraio 2018. I vincitori riceveranno comunicazione via mail dell’ammissione.

Il corso inizierà giovedì 15 febbraio alle ore 10 nell’Aula D della Sede didattica di Ingegneria.