Il prof. Longo relatore agli Studi di Aggiornamento "Innovazione nell'Ingegneria Marittima"

Parma, 9 luglio 2018 – Il prof. Sandro G. Longo, docente del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Ateneo, è stato invitato in qualità di relatore agli Studi di Aggiornamento Innovazione nell'Ingegneria Marittima sui Modelli fisici del trasporto solido litoraneo

L'incontro, che si terrà a Lecce, presso l'Università del Salento, il 12 e 13 ottobre 2018, è organizzato da The World Association for Waterborne Transport Infrastructure (PIANC) e da Associazione di Ingegneria Offshore e Marina (AIOM).

Le due Associazioni svolgono attività volta alla conoscenza, allo studio e all’informazione sui vari temi di Ingegneria marittima, strutture offshore e costiere, porti e trasporti marittimi, protezione delle coste e tutela dell'ambiente marino, pianificazione e gestione delle aree costiere e delle attività antropiche. Si tratta di temi trattati nell'insegnamento di Idraulica Ambientale e Costiera erogato nella laurea magistrale in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio e nella laurea magistrale in Ingegneria Civile - indirizzo idraulico dell'Università di Parma.

Pubblicato Lunedì, 9 Luglio, 2018 - 14:26 | ultima modifica Lunedì, 9 Luglio, 2018 - 14:53