Parma, 14 maggio 2019 – Annamaria Cucinotta è la nuova Presidente dell’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma.

La prof.ssa Cucinotta, docente di Campi elettromagnetici all’Università di Parma, guida il nuovo Consiglio Direttivo eletto il 29 aprile, che resterà in carica per i prossimi tre anni ed è composto da altri 17 membri: Rinaldo Lampugnani (Vice Presidente), Paolo Alinovi, Guglielmo Agolino, Ovidio Bussolati, Davide Carcelli, Fulvio Celico, Umberto Cocconi, Rosangela De Simone, Maurizio Dodi, Davide Papotti, Giovanni Pattoneri, Lucia Scaffardi, Fabrizio Storti, Cristian Tundo, Giovanna Usvardi, Barbara Zerbini, Chiara Zilioli.

Il Collegio dei revisori dei conti è composto da Giulio Tagliavini, Pierluigi Marchini, Giovanni Fracasso. Del Collegio dei probiviri fanno parte Antonio D’Aloia, Gino Gandolfi, Andrea Errera, Leonardo Farinelli.

L’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma raccoglie laureati e amici dell’Ateneo. È stata fondata il 17 marzo 2016 allo scopo di mantenere un legame continuo tra l’Ateneo, i suoi ex studenti e tutti coloro i quali, per diversi motivi, ne condividono i valori e gli obiettivi. Intende promuovere e sostenere l’Università a livello locale, nazionale e internazionale, aiutando l’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro e favorendone l’inclusione nel tessuto produttivo.

Per informazioni: http://www.alumniamici.unipr.it/