Parma, 6 aprile 2018 - Lunedì 9 aprile, alle ore 11, nella Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12), si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Studiare a Parma. L’Università in Open Day”, tradizionale iniziativa di informazione e orientamento dell’Università di Parma, e della nuova offerta formativa dell’Ateneo.

Alla conferenza stampa interverranno il Rettore Paolo Andrei e la Pro Rettrice alla Didattica e Servizi agli studenti Sara Rainieri.

Anche quest’anno il salone di informazione e orientamento “Studiare a Parma. L’Università in Open Day” sarà sdoppiato, per essere più fruibile per i diversi “pubblici di riferimento”: il 12, 13 e 14 aprile sono in programma le giornate dedicate alle lauree triennali e magistrali a ciclo unico, il 17 aprile saranno invece di scena le lauree magistrali.

A “Studiare a Parma. L’Università in Open Day” gli studenti del quarto e quinto anno delle Scuole superiori e dell’Università potranno “toccare con mano” l’ampia offerta formativa e di servizi dell’Ateneo, assistere alla presentazione dei corsi, avere informazioni su modalità di accesso, frequenza e requisiti di ammissione, conoscere gli sbocchi professionali e le opportunità proposte dall'Università di Parma.

L’iniziativa “Studiare a Parma. L’Università in Open Day” è realizzata con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Comune di Parma, Provincia di Parma e Camera di Commercio.

Il programma completo della manifestazione è visibile e costantemente aggiornato sul sito web http://openday.unipr.it