Parma, 11 marzo 2019 – Si terrà venerdì 5 aprile, alle ore 10, nell’aula F del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma (Campus Scienze e Tecnologie) il seminario “Nuovi orizzonti dello sviluppo e utilizzo dei droni professionali”.

Il seminario, organizzato dal prof. Alessandro Pirondi, del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Ateneo, vuole illustrare come DIFLY, startup specializzata nella progettazione e costruzione di droni dall’elevato contenuto tecnologico, ha affrontato e sviluppato questi temi in modo innovativo. Al termine verranno descritte le proposte di attività da parte di DIFLY verso studenti di ingegneria e raccolte eventuali candidature.

Il mercato dei droni negli ultimi anni ha subito una crescita esponenziale. Da semplici oggetti ad uso ricreativo sono diventati strumenti operativi in grado di efficientare ed ampliare la gamma di servizi offerti di un gran numero di categorie professionali. Quali sono i vantaggi competitivi che i droni apportano ai vari settori professionali? Quali le criticità? Di pari passo è andato lo sviluppo di reti e protocolli di comunicazione per lo scambio di dati. Dove è arrivato e dove si spingerà il mercato nei prossimi anni?

Per informazioni e iscrizioni: info@difly.it