Parma, 15 maggio 2019 - Giovedì 16 maggio, in occasione della Giornata internazionale dei Musei ICOM (International Council of Museums) 2019, dalle 9, nell’Aula dei Cavalieri del Palazzo Centrale dell’Università di Parma, si terrà il convegno Musei come hub culturali: il futuro della tradizione, organizzato dal Sistema Museale di Ateneo.

Dopo i saluti inaugurali del Delegato del Rettore per l’Attività museale di Ateneo Luca Trentadue, si succederanno le relazioni dei Direttori scientifici dei musei universitari. Interverranno inoltre il Prof. Mario Turci, Direttore della Fondazione Museo Ettore Guatelli ed il Prof. Aldo De Poli, rappresentante ICOM per l’Università di Parma. I lavori si chiuderanno con una tavola rotonda incentrata sulla promozione e sulla divulgazione della cultura scientifica attraverso la rete museale del territorio.

Segreteria organizzativa del Convegno:
Sistema Museale di Ateneo
Piazzale S. Francesco 3, Parma