Giovedì 9 marzo 2017 dalle ore 9.30 alle 17.30, al Centro Congressi Sant’Elisabetta del Campus Scienze e Tecnologie (Parco Area delle Scienze), è in programma il seminarioConsapevolezza e Motivazione come strumenti per raggiungere i propri obiettivi di carriera”, organizzato dal Servizio JOB Placement dell’Università di Parma per guidare laureandi e laureati nel delicato momento della transizione verso il lavoro.

La giornata si divide in due momenti principali: dalle ore 9.30 alle 13.00 ci si concentrerà sulle tecniche per individuare e formalizzare i propri obiettivi, e in particolare sulla motivazione personale e la creazione del proprio piano di azione per raggiungerli; dalle ore 14 alle 17.30 il focus sarà invece sulla comunicazione, e in particolare su come trasmettere efficacemente gli obiettivi agli altri.

L’incontro è aperto a studenti, laureati e laureandi di tutti i corsi di studio dell’Ateneo che desiderano approfondire come motivazione e consapevolezza possano essere strumenti fondamentali nel percorso di inserimento nel mondo del lavoro.

La capacità di individuare un obiettivo professionale e di sostenerlo con la propria motivazione può infatti giocare un ruolo fondamentale nell’affacciarsi verso il primo impiego professionale. Inoltre, è fondamentale per i giovani individuare i propri punti di forza e imparare a valorizzarli sia tramite i classici strumenti della selezione (curriculum e lettera di presentazione) sia nella presentazione diretta agli altri durante un colloquio o un’attività di gruppo.

L’incontro sarà condotto dalla dott.ssa Alessandra Zucca, esperta di Servizi di recruiting, orientamento e supporto allo sviluppo di carriera. Dopo una solida esperienza legata alla selezione del personale, Alessandra Zucca ha scelto di dedicarsi all’orientamento al lavoro, dando supporto diretto a chi sostiene un percorso di selezione in qualità di candidato. Ha collaborato con numerose Università e MBA (Master in Business Administratrion), trasferendo a giovani e professionisti i concetti utili per ottimizzare le proprie performances in qualità di candidati per un ruolo professionale.

Per iscriversi: http://www.unipr.it/jobeventi

Visti i posti limitati, nel caso di impossibilità a partecipare si prega di inviare una mail a tirocinipostlaurea@unipr.it oppure  cvplacement@unipr.it