Parma, 24 aprile 2018 – L’Università di Parma, il Comune di Parma, l’Ordine dei Geologi dell’Emilia Romagna e l’Ordine degli Ingegneri dell’Emilia Romagna organizzano per venerdì 4 maggio al Centro Sant’Elisabetta del Campus Scienze e Tecnologie, a partire dalle 9, il seminario “Solventi clorurati nelle falde acquifere: il progetto AMIIGA – INTERREG Central Europe e altre esperienze regionali”.

Verranno illustrati gli obiettivi e i primi risultati raggiunti in termini di monitoraggio della falda, dell’inquinamento da solventi clorurati e i nuovi approcci di indagine e monitoraggio. L’obiettivo del Seminario è la presentazione del progetto AMIIGA finanziato nell’ambito del programma Central Europe.

Il seminario, introdotto e coordinato da Maria Giovanna Tanda, docente del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma, sarà aperto dai saluti dell’assessora alle Politiche Ambientali Tiziana Benassi e del presidente dell’Ordine dei Geologi dell’Emilia Romagna Paride Antolini

Il seminario è completamente gratuito e prevede un riconoscimento dei crediti formativi per gli iscritti all'albo degli Ingegneri e dei Geologi.