Il prossimo 1° agosto scadrà il bando di concorso 2017/2018 per l’assegnazione di posti alloggio concessi dal Comune di Piacenza a studenti che, previa adesione al “Progetto Vicinato Solidale”, siano regolarmente iscritti ad attività didattico-formative che si svolgono a Piacenza.

Tra i destinatari vi sono anche gli studenti della sede di Piacenza dei corsi di laurea in Infermieristica e Fisioterapia dell’Università di Parma.

Il progetto si propone di continuare l’offerta, avviata nel 2003, di posti letto per studenti universitari fuori sede siti negli alloggi Acer di via Neve e via Confalonieri a Piacenza.

Il bando prevede l’assegnazione di complessivi 25 posti alloggio a Piacenza a studenti di sedi piacentine di Scuole e Atenei, in possesso di specifici requisiti di merito e situazione economica, disposti ad effettuare un servizio sociale della durata di tre ore settimanali, durante i dieci mesi di attuazione del progetto (da ottobre a luglio).

La domanda di partecipazione (redatta su apposito modulo) dovrà pervenire entro il 01/08/2017 all’indirizzo A.S.P. Collegio Morigi–De Cesaris, via Taverna 37, 29121 Piacenza.

Tutti i dettagli nel bando.