Anche quest’anno il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma ha organizzato, in collaborazione con imprese ICT del territorio, il “Mob App Award”, che verrà consegnato durante la sessione di laurea di martedì 11 luglio, indicativamente alle ore 12.45, nell’Aula A della Sede Didattica di Ingegneria, al Campus Scientifico e Tecnologico.

Per il 2017 i premi sono stati due, ognuno da 1500 euro; uno è elargito dall’azienda Infor per lo sviluppo di una App per la gestione di flotte di veicoli per lo sharing del viaggio casa-lavoro con meccanismi di premialità e gaming, e l’altro dall’azienda Sygest per lo sviluppo di una App per l’autenticazione mediante QR code delle presenze in azienda.

Per ciascuna App una commissione composta da membri dell’Ateneo e delle aziende finanziatrici ha valutato le proposte presentate dagli studenti e ha proclamato i seguenti vincitori:

• Federico Mastrini per la App Infor
  • Vittorio Bernuzzi e Manuel Costanza (lavoro in gruppo) per la App Sygest.

Il premio era indirizzato a studenti del corso di laurea in Ingegneria Informatica, Elettronica e delle Telecomunicazioni, del corso di laurea in Informatica e dei corsi di laurea magistrale del settore dell'Ingegneria dell'Informazione (ma aperto anche a studenti di altri corsi di laurea dell'Ateneo),con lo scopo di premiare lo sviluppo di specifiche App per dispositivi mobili su tematiche proposte dalle imprese finanziatrici.