• Italiano
  • English

menu

Sede del DIA

Veduta aerea sede DIA

ll Diparimento di Ingegneria  e Architettura si trova all'interno dell'insediamento universitario comunemente conosciuto come "Campus di via Langhirano", che è situato a circa 4 km dal centro di Parma in direzione di Langhirano e può essere raggiunto nei seguenti modi:

  • In autobus dalla stazione FS. Dalla stazione ferroviaria e dal centro città sono attivi collegamenti frequenti tramite le linee 7, 14 e 21 (quest'ultima escluso il mese di agosto); tragitto 25 min circa. Scendere all'ultima fermata all'interno il Campus. Per maggiori informazioni visitate il sito della TEP, azienda che gestisce il trasporto pubblico di Parma.
  • In auto dal centro di Parma. Seguire le indicazioni per Langhirano. Dopo circa 4 km, al limite dell'abitato di Parma, si incontra una grande rotatoria sovrastata da un viadotto: imboccare sulla destra la via con l'indicazione per l'Università.
  • In auto da Milano o da Bologna (Autostrada A1). Uscire al casello di PARMA. Il Campus è dalla parte opposta della città e si può raggiungere con il seguente percorso:
    • Dopo il casello tenersi sulla destra e seguire le indicazioni per "Tangenziale - SS 9 Via Emilia".
    • Dopo circa 2 km imboccare sulla destra la tangenziale ovest seguendo le indicazioni per Piacenza-Langhirano o Milano.
    • Dopo circa 4 km imboccare sulla destra lo svincolo verso le uscite 10-19 e proseguire sulla tangenziale (sud) per circa 7 km seguendo le indicazioni per Langhirano e l'Università ("U").
    • Lasciare la tangenziale all'uscita n. 15; alla successiva rotatoria imboccare sulla destra la via con l'indicazione per il Campus.
  • In auto dall'autostrada della Cisa (A15). Uscire al casello di PARMA OVEST e dopo l'uscita EVITARE l'indicazione "Parma" (percorso tortuoso) prendendo invece A DESTRA seguendo l'indicazione "Pontetaro" immettendosi così sulla via Emilia.
     Proseguire per 4 km fino a una rotonda nei pressi dell'Hotel "Parma e Congressi": imboccare quindi la tangenziale verso Parma.
     Dopo 2,5 km imboccare sulla destra lo svincolo verso le uscite 10-19 e proseguire sulla tangenziale (sud) per circa 7 km seguendo le indicazioni per Langhirano e l'Università ("U").
     Lasciare la tangenziale all'uscita n. 15; alla successiva rotatoria imboccare sulla destra la via con l'indicazione per il Campus.

IN PROSSIMITA' DEL CAMPUS entrare dall'ingresso pricipale di Via Langhirano, girare a destra alla prima curva, quindi proseguire finchè non si percorre una curva a gomito che svolta a sinistra. Proseguire fino al primo bivio (che si trova poco oltre una edicola che vedrete alla vostra sinistra) e svoltare a destra. Dopo 30 metri potrete vedere sulla vostra sinistra un totem con l'indicazione "Pad. 10 - Architettura Ingegneria".

Girare verso sinistra e parcheggiare negli appositi spazi. L'ingresso del DIA si trova di fronte al parcheggio. Il Dipartimento è suddiviso in 10 palazzine, unite da un corridoio di collegamento. Di fronte all'ingresso è situata la reception. Nello stesso padiglione è situata la Biblioteca politecnica di Ingegneria e Architettura.

La Direzione è situata nella palazzina n° 8, così come la Segreteria amministrativa del Dipartimento.

Indirizzo: Parco Area delle Scienze 181/a - 43124 Parma (PR)

Totem DIA
Ingresso sede scientifica Ingegneria
Pubblicato Venerdì, 5 Aprile, 2013 - 12:49 | ultima modifica Venerdì, 4 Agosto, 2017 - 13:33