• Italiano
  • English

menu

Qualità della ricerca di Dipartimento

Schema della "Qualità della ricerca"

L’attuazione delle politiche di assicurazione della qualità della ricerca e della terza missione è perseguita dal Dipartimento attraverso il principio della programmazione strategica, in modo da declinare nella specificità di ogni singolo Dipartimento il Piano Strategico di Ateneo e il Piano Integrato di Ateneo per la gestione dal ciclo delle performance.

Il Dipartimento formalizza nella SUA-RD gli obiettivi strategici per la ricerca e la terza missione traducendoli in indicatori misurabili coerenti con le proprie finalità e prevedendo un’appropriata distribuzione di ruoli e responsabilità. Il Dipartimento, grazie all’azione del Delegato del Direttore per la Qualità della Ricerca e Terza Missione, ha attivato un’attività continua di auto-valutazione interna che permette di monitorare le azioni intraprese secondo gli indirizzi del Presidio della Qualità di Ateneo.

Il Processo di gestione, riesame e miglioramento delle attività di ricerca e di terza missione del Dipartimento è schematizzato nell'immagine allegata.

Delegato per la Qualità della Ricerca e Terza Missione
Delegato per la ricerca e terza missione
Responsabile del servizio per la Ricerca e Terza Missione
Pubblicato Lunedì, 3 Luglio, 2017 - 16:00 | ultima modifica Martedì, 11 Luglio, 2017 - 11:43

Documenti Allegati

Scheda Unica Annuale della Ricerca Dipartimentale

- SUA-RD 2014-2016 (pdf)