I Dipartimenti sono le strutture organizzative fondamentali per lo svolgimento della ricerca scientifica, delle attività didattiche e formative, nonché per il trasferimento delle conoscenze e dell’innovazione e per le attività rivolte all’esterno ad esse correlate o accessorie. Il Direttore e il Consiglio di Dipartimento rappresentano gli Organi di Governo di Dipartimento a cui spettano la definizione delle Politiche di Assicurazione della Qualità per la Ricerca e la Didattica Dipartimentali.

In questa sezione del sito sono raccolte le informazioni e la documentazione realtiva agli organi dipartimentali per l'Assicurazione della Qualità.

Presidio della Qualità di Dipartimento - PQD

All’interno di ogni Dipartimento è istituito il Presidio della Qualità di Dipartimento (PQD), organismo operativo e di raccordo fra Dipartimento e Presidio della Qualità di Ateneo.

Membri

  • Personale docente:

Patrizia Bernardi (Coordinatrice), Eva Coisson, Felice Giuliani, Luca Veltri, Francesca Aureli, Silvia Rossetti, Armando Vannucci

  • Personale tecnico-amministrativo:

Stefano Gobbi e Lara Buffetti

  • Rappresentante degli studenti

Antonio D'Abbieri

 

 

Obiettivi annuali di assicurazione della qualità (AQ) - Ogni anno il PQD definisce gli obiettivi di Assicurazione della Qualità (AQ) del Dipartimento; tali obiettivi devono discendere da quelli di Ateneo.

Modificato il

Contenuti correlati

Assicurazione qualità

Le politiche di Assicurazione della Qualità del Dipartimento in riferimento a didattica, ricerca e terza missione
Scopri di piùAssicurazione qualità