Immatricolazioni, test di ingresso e precorsi

Tutte le informazioni sull’offerta formativa del Dipartimento si raggiungono dalla voce Didattica - Offerta formativa di questo sito.

Corsi di studio in Ingegneria

Date di interesse per gli studenti:

Immatricolazioni (dal 17 luglio al 30 settembre 2017)

• La procedura di immatricolazione è prevalentemente online tuttavia lo studente risulta immatricolato solo dopo il pagamento della prima rata di tasse e l’inoltro per posta dei prescritti documenti.
  • Tutti i corsi di studio in Ingegneria del Dipartimento sono corsi a libero accesso.  Tuttavia, per i corsi di laurea del Dipartimento (come per tutti i corsi di laurea in Ingegneria in generale) è richiesto lo svolgimento di un test di ingresso non selettivo.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito di Ateneo alla voce "Uniparma click - Immatricolazioni on line"

Test di ingresso

• Per l’accesso ai corsi di laurea in Ingegneria è richiesta la partecipazione a di un test di ingresso avente lo scopo di valutazione e autovalutazione. Per maggiori informazioni visita le pagine dedicate.

Precorso di matematica

• Si  tratta  di  un  corso  intensivo di matematica svolto prima dell’inizio delle lezioni allo scopo di richiamare o fornire agli studenti le conoscenze minime necessaria per frequentare con profitto i corsi impartiti durante il primo anno.  La frequenza del precorso è fortemente raccomandata a tutti gli studenti,  anche a coloro che abbiano superato il test di ingresso. I corsi si svolgeranno presso  la  sede  didattica di Ingegneria R. Barilla, Parco Area delle Scienze 69/A (Campus), Parma.
Corsi di studio in Architettura

Corso di laurea in "Scienze dell'architettura" - Test di ammissione il 7 settembre 2017

Corso di laurea magistrale in Architettura: dal 17 luglio al 20 ottobre 2017

Pubblicato Lunedì, 12 Dicembre, 2016 - 23:43 | ultima modifica Giovedì, 6 Luglio, 2017 - 09:03