Immatricolazioni, test di ingresso e precorsi

Tutte le informazioni sull’offerta formativa del Dipartimento si raggiungono dalla voce Didattica - Offerta formativa di questo sito.

Corsi di studio in Ingegneria

Date di interesse per gli studenti:

Immatricolazioni (dal 17 luglio al 30 settembre 2017)

• La procedura di immatricolazione è prevalentemente online tuttavia lo studente risulta immatricolato solo dopo il pagamento della prima rata di tasse e l’inoltro per posta dei prescritti documenti.
  • Tutti i corsi di studio in Ingegneria del Dipartimento sono corsi a libero accesso.  Tuttavia, per i corsi di laurea del Dipartimento (come per tutti i corsi di laurea in Ingegneria in generale) è richiesto lo svolgimento di un test di ingresso non selettivo.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito di Ateneo alla voce "Uniparma click - Immatricolazioni on line"

Test di ingresso

• Per l’accesso ai corsi di laurea in Ingegneria è richiesta la partecipazione a di un test di ingresso avente lo scopo di valutazione e autovalutazione. Per maggiori informazioni visita le pagine dedicate.

Precorso di matematica  per gli immatricolati ai corsi di laurea in Ingegneria

• Si tratta di un corso intensivo di matematica svolto presso la Sede Didattica di Ingegneria R. Barilla, Parco Area delle Scienze, 69/A (Campus) prima dell’inizio delle lezioni allo scopo di richiamare o fornire agli studenti le conoscenze minime per frequentare con profitto i corsi impartiti durante il primo anno. La frequenza del precorso è fortemente raccomandata a tutti gli studenti. Il calendario, il programma e ogni altra informazione sul precorso si trovano ai sottostanti link. Non è necessaria alcuna iscrizione.
  • Per  l’a.a. 2017/18 il  Precorso di matematica si svolgerà  dal 4 al 22 settembre 2017

Calendario del  Precorso di matematica

Programma del Precorso di matematica

Corsi di studio in Architettura