Immatricolazioni, test di ingresso e precorsi

Tutte le informazioni su immatricolazioni, test di ingresso e precorsi - a.a. 2016/2017 (Area Ingegneria)

Date di interesse per gli studenti:

- Immatricolazioni: 20/07/16 – 30/09/16 - (sito istituzionale UNIPR)

Offerta formativa

Immatricolazioni

• La procedura di immatricolazione è prevalentemente online tuttavia lo studente risulta immatricolato solo dopo il pagamento della prima rata di tasse e l’inoltro per posta dei prescritti documenti.
  • Tutti i corsi di studio del Dipartimento sono corsi a libero accesso.  Tuttavia, per i corsi di laurea del Dipartimento (come per tutti i corsi di laurea in Ingegneria in generale) è richiesto lo svolgimento di un test di ingresso non selettivo.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito di Ateneo alla voce "Uniparma click - Immatricolazioni on line"

Test di ingresso

• Per l’accesso ai corsi di laurea in Ingegneria è richiesta la partecipazione a di un test di ingresso avente lo scopo di valutazione e autovalutazione. Per maggiori informazioni visita le pagine dedicate.

Precorsi di matematica

• Si  tratta  di  un  corso  intensivo di matematica svolto prima dell’inizio delle lezioni allo scopo di richiamare o fornire agli studenti le conoscenze minime necessaria per frequentare con profitto i corsi impartiti durante il primo anno.  La frequenza del precorso è fortemente raccomandata a tutti gli studenti,  anche a coloro che abbiano superato il test di ingresso (TOLC o Test CISIA in presenza). I corsi si svolgeranno presso  la  sede  didattica di Ingegneria R. Barilla, Parco Area delle Scienze 69/A (Campus), Parma.
Tutte le informazioni su immatricolazioni, test di ingresso e precorsi - a.a. 2016/2017 (Area Architettura)
Pubblicato Lunedì, 12 Dicembre, 2016 - 23:43 | ultima modifica Venerdì, 19 Maggio, 2017 - 12:03